L’Acquario di Cattolica, inaugurato nel 2000 rappresenta oggi il più grande acquario dell’Adriatico e si estende su una superficie di oltre 110.000 mq. Il percorso di visita, completamente al coperto.
Vieni a scoprire oltre 3.000 creature marine di 400 diverse specie, ospitate in 100 imponenti vasche espositive che contengono ben 2,5 milioni di litri d’acqua marina. L’Acquario di Cattolica offre percorsi intuitivi e immediatamente riconoscibili, divisi per colori, per un’esperienza di visita coinvolgente e facile da seguire.
Il Percorso Blu ti condurrà in un emozionante viaggio attraverso i mari del mondo, offrendoti la possibilità di osservare più di 400 specie diverse, dai pinguini agli squali, passando per tartarughe, meduse, razze e i più affascinanti pesci tropicali.
Il Percorso Giallo ti sorprenderà con la scoperta dei corsi d’acqua dolce, casa delle adorabili lontre, in strutture che riproducono fedelmente i loro habitat naturali.
Il Percorso Verde ti introdurrà a una varietà di insetti rari e rettili, mentre il Percorso Viola ti offrirà l’opportunità di ascoltare gli incredibili suoni del mare.
Grazie al suo forte impegno didattico e alla promozione del rispetto dell’ambiente marino e delle sue creature, l’Acquario di Cattolica è particolarmente amato dalle famiglie con bambini.
Raggiungere l’Acquario di Cattolica è semplice con qualsiasi mezzo di trasporto. In auto, è facilmente accessibile attraverso l’Autostrada A14, uscita Cattolica. Se preferisci il treno, scendi alla stazione di Cattolica e prendi l’autobus n. 125.
Conosci il pacchetto parco Acquario di Cattolica + Hotel ad un prezzo scontato.
Ingresso al parco con biglietti salta fila + prima colazione + pernottamento
A partire da 36 € a persona